Skip to content

Vittoria per Rebecca D’Agostino

Prima prova nazionale di spada paralimpica

Torna in pedana a Napoli per la prima prova nazionale categoria A di spada femminile, ed e’ subito vittoria per la nostra Rebecca D’Agostino

Riprende da dove aveva lasciato la giovane atleta dell’Accademia scherma Lia. In quel di Busto Arsizio che infatti a Dicembre  2019 mise il primo sigillo nazionale della sua giovanissima carriera. Ieri ha bissato superando in finale nuovamente la stessa avversaria di allora, la Sofia Della Vedova, atleta di grande valore del Club Scherma Bergamo. 

Ma la vera impresa di giornata e’ arrivata in semifinale contro la Veronica Martini del Koala Reggio Emilia, quando Rebecca ha piazzato la stoccata vincente sul 14 pari dopo ben 6 colpi doppi. 

Il giorno prima Rebecca aveva chiuso al secondo la prova di fioretto femminile superata in finale solamente dalla più esperta Marcella Li Brizzi del Club Scherma Palermo. 

Grande vittoria che serve alla crescita di Rebecca ma anche a dare energia e morale a tutto gli atleti dell’Accademia Scherma Lia

Gioco Scherma

Gioco Scherma

La Scuola Arcobaleno aderisce al progetto sperimentale propostoci dall’Associazione Scherma-Lia, che aveva già svolto presso di noi una lezione aperta…
Progetto Rio 2016

Progetto Rio 2016

Progetto Rio 2016 «Questa esperienza è pioneristica nel suo genere e in termini di inclusione sociale della disabilità ha dei…
Camp Play Fening

Camp Play Fening

Camp Play Fencing «La scherma è divertente, e da anni sono convinto che i ragazzi debbano comunque essere impegnati in…