Skip to content
cartolina4

OSO-Fondazione Vodafone per Accademia Scherma Lia

Lo sport può fare grandi cose e OSO-Ogni Sport Oltre di Fondazione Vodafone lo sa!

“Ci vediamo a Tokyo 2020” è il titolo del progetto di crowdfunding che abbiamo proposto a OSO-Ogni Sport Oltre di Fondazione Vodafone, nell’ormai lontano 2019, ignari di quanto sarebbe accaduto successivamente. 
La nostra idea era quella di portare agli apici dello sport mondiale un gruppo di ragazzi autistici che praticano scherma, per supportare le nazionali italiane. 
Questo sogno è stato interrotto dal covid-19 ma non la voglia di fare e la motivazione sportiva. Grazie Fondazione Vodafone per aver continuato a credere nell’Accademia Scherma Lia. Noi dal canto nostro non ci siamo mai fermati, i ragazzi si sono allenati nel rispetto delle restrizioni e abbiamo partecipato a tutti gli eventi sportivi possibili. Lo sport può fare grandi cose e OSO-Ogni Sport Oltre di Fondazione Vodafone lo sa! 
 
Gioco Scherma

Gioco Scherma

La Scuola Arcobaleno aderisce al progetto sperimentale propostoci dall’Associazione Scherma-Lia, che aveva già svolto presso di noi una lezione aperta…
Progetto Rio 2016

Progetto Rio 2016

Progetto Rio 2016 «Questa esperienza è pioneristica nel suo genere e in termini di inclusione sociale della disabilità ha dei…
Camp Play Fening

Camp Play Fening

Camp Play Fencing «La scherma è divertente, e da anni sono convinto che i ragazzi debbano comunque essere impegnati in…